L'Oreal Unesco 2018 for Women in Scienze, premiata la ricercatrice sannita Maria Principe

11:0:18 3833 stampa questo articolo
Maria PrincipeMaria Principe

Importante e prestigioso riconoscimento internazionale per la giovane ricercatrice sannita Maria Principe, ricercatrice post-doc presso l’Università di Salerno, membro della LIGO-Virgo Collaboration e professoressa di fisica a contratto presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento.

A Milano, nel corso della sedicesima edizione del premio L’ORÉAL–UNESCO “PER LE DONNE E LA SCIENZA”, Maria Principe è risultata tra le prime sei giovani scienziate talentuose, alle quali è stata riconosciuta l’eccellenza professionale ed un giusto e meritato ruolo nell’ambito del mondo scientifico.

E’ un riconoscimento di livello internazionale per la 34enne sannita, ottenuto in un contesto che nel corso di questi anni ha visto premiare dall’organizzazione diverse scienziate di straordinaria eccellenza, supportando i talenti emergenti lungo la loro carriera.

Quest’anno fra le sei donne premiate figura per la prima volta anche una ricercatrice beneventana, unica del Sud Italia, Maria Principe, 34 anni, laureatasi in Ingegneria delle telecomunicazioni con 110 e lode e menzione d’onore presso la Università degli Studi del Sannio, dove ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca. 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti