La bufera di neve imperversa, lei ha le doglie. Ecco com'e' nato Federico Pio

15:9:5 4044 stampa questo articolo
Ambulanza neveAmbulanza neve

La storia di Federico Pio nato nell'ambulatorio Asl del centro Fortorino mentre fuori imperversava una bufera di neve.

La storia arriva da San Giorgio la Molara e porta con se un ricco paniere di sentimenti, quello della preoccupazione e della paura, ma anche della gioia. Parliamo di una nascita, della venuta al mondo di un bambino, avvenuta nel bel mezzo di una nevicata che di solito è immortalata con una imponente coltre bianca e di silenzio.

A romperlo un vagito, innocente, quello di Federico Pio nato nell’ambulatorio Asl di San Giorgio la Molara ed è figlio di una coppia del centro fortorino (41 anni lui, 37 anni lei). Certamente il piccolo da grande, saprà cosa raccontare quando gli chiederanno come e dove è venuto al mondo.

Ma torniamo a quanto accaduto. Una bufera di neve si abbatte sul Sannio, l’ennesima in questi primi giorni di gennaio, arrivano i primi dolori per la madre con il parto che sembra ormai imminente. Vengono allertati i soccorsi, ma le difficoltà dovute alla neve e al ghiaccio sono notevoli.

L’ambulanza riesce ad arrivare, scortata dai Vigili del Fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti, ma raggiungere Benevento è difficile. Si opta dunque per i locali della Guardia Medica dove i medici si prendono cura della madre e l’aiutano nel travaglio. Alle prime luci dell’alba c’è la notizia tanto attesa e sperata: Federico Pio è nato, sta bene e pesa 3kg e 400grammi.

Insomma, un evento, non proprio consueto quello che si è verificato nella notte tra sabato e domenica a San Giorgio la Molara ma sicuramente resterà scolpito nella mente di tutti. Ovviamente dopo il parto, la giovane mamma ed il bambino sono stati trasportati in ospedale per i controlli del caso.



Articolo di Attualità / Commenti