La Caritas Inaugura la "Cittadella della Carita'"

13:25:43 2121 stampa questo articolo
Caritas BeneventoCaritas Benevento

Lunedì 30 novembre, festa di Sant’Andrea Apostolo, la Caritas Diocesana di Benevento inaugurerà la "Cittadella della Carità Evangelii Gaudium” e presenterà il "Dossier della Caritas diocesana sulle povertà" e la Campagna di Partecipazione “etu?”.

Presente anche il Direttore di Caritas Italiana, Mons. Francesco Soddu. Ad aprire le celebrazioni sarà, alle ore 11.00, l’Arcivescovo di Benevento che benedirà i locali di Via San Pasquale.

Saluteranno Don Nicola De Blasio, Vicario Episcopale per la Carità, e Fausto Pepe, Sindaco di Benevento. L'introduzione è affidata ad Angelo Moretti, Coordinatore Caritas Diocesana. 

Mariapia Mercaldo, Responsabile dell'Osservatorio Diocesano sulle povertà, presenterà “Povertà in corso”, il "Dossier della Caritas diocesana sulle povertà". A Rosa D’Aniello, invece, il compito di presentare la Campagna di Partecipazione “etu?”.

Le conclusioni sono affidate al Direttore di Caritas Italiana, Mons. Francesco Soddu. Al termine della inaugurazione, il pranzo fraterno e il taglio della torta augurale. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale, la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Andrea Mugione.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti