La Cgil festeggia il 1 maggio a Benevento: lavoro, pace, democrazia.

16:0:54 3101 stampa questo articolo
Galdiero(CGIL) e Bosco(UIL) sul palco di Piazza RomaGaldiero(CGIL) e Bosco(UIL) sul palco di Piazza Roma

La Festa dei Lavoratori quest’anno sarà incentrata principalmente sui temi del lavoro, in particolare delle giovani generazioni, e della pace.

In occasione della Festa dei Lavoratori in programma domani 1 maggio, la Cgil Benevento lancia un messaggio di speranza che guarda in avanti, partendo dalla solidità della storia del movimento dei lavoratori e del sindacato.

Quello del sindacato è “Un appello a rifiutare la guerra e ad impegnarsi a costruire la pace, particolarmente nei territori in cui intere generazioni hanno vissuto solo sotto le bombe. Un’occasione per ribadire i valori portanti della nostra democrazia, tratteggiati dalla Carta costituzionale, nata dalla lotta di liberazione dal nazi-fascismo, riguardanti soprattutto la democrazia, la giustizia sociale e la pace, e per contrastare i rigurgiti nostalgici di novelli fascisti che inneggiano a principi del periodo più buio della storia nazionale”.

Il 1 maggio della Cgil del Sannio si svolgerà in piazza Roma, Benevento, dalle ore 19.00 con gli interventi della segretaria generale della CGIL di Benevento, Rosita Galdiero, e di un rappresentante dell’Unione degli Studenti, e con il Concerto de “I Trementisti”.



Articolo di Sindacati / Commenti