La Compagnia del Genio porta in scena "Toto', Peppino e la Malafemmina"

12:10:27 3961 stampa questo articolo

Per questo settimo anno di vita dell’associazione culturale “Compagnia del Genio” è stato scelto di dedicare un omaggio a Totò e Peppino De Filippo.

L’associazione culturale “Compagnia del Genio” metterà in scena una delle commedie più classiche ed imperdibili del vasto repertorio di Totò e Peppino De Filippo, e cioè “Totò, Peppino e la Malafemmina”. Ci troviamo nelle campagne di Napoli e i protagonisti sono i fratelli Caponi, Antonio e Peppino, proprietari terrieri di scarsa cultura. Equivoci e risate saranno dietro l’angolo ad ogni battuta.

Di questo testo del 1956, uno dei film di Totò più noti ed in assoluto il più visto, gli attori della Compagnia del Genio proporranno la versione teatrale del 2002 di Antonello Avallone (riadattata dalla regista della Compagnia Cinzia Conte) per domani mercoledì 21 dicembre in “prima” e giovedì 22 dicembre in replica alle ore 20:30 presso la sala teatro dell'Istituto Comprensivo “A. Mazzarella - N. Giustiniani” di San Lorenzello. Per info e prenotazioni è possibile telefonare al cell. 3454358406.

Personaggi ed interpreti

RITA (Stefania Pascarella)
LUCIA (Ilaria Melillo)
NICOLA/USCIERE (Giovanni Pio Marenna)
PEPPINO (Tommaso Masotta)
ANTONIO (Francesco Trotta)
MEZZACAPA (Giovanni Meglio)
MARISA (Loredana Fraenza)
ORNELLA (Mariateresa Melillo)
NANCY (Mariavittoria Ceniccola)

REGIA

Cinzia Conte



Articolo di Teatro / Commenti