La Comunità Montana del Fortore sponsor di Orientagiovani

12:8:17 3537 stampa questo articolo
Zaccaria SpinaZaccaria Spina

La Comunità Montana del Fortore ha aderito, per il secondo anno consecutivo, alla manifestazione "Educati-On per riattivare l'Italia" promossa dai giovani imprenditori di Confindustria Benevento. L'evento, che si svolgerà il 4 dicembre presso l'Università Giustino Fortunato, si colloca nell'ambito della XXI Giornata Nazionale di Orientagiovani con l'obiettivo di avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado al mondo imprenditoriale. L’Ente Fortorino ha favorito la mobilità scolastica per gli studenti del territorio per permettere loro di partecipare alla manifestazione.
Un ringraziamento alla Comunità Montana è giunto dalla Dirigente Scolastica dell'Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Medi" di San Bartolomeo in Galdo, Maria Gaetana Ianzito. "La scuola - ha dichiarato la Dirigente Ianzito - grazie alla collaborazione e all'impegno dell'Ente Montano potrà partecipare a quest’evento ancora una volta. La sensibilità della Comunità Montana del Fortore verso il mondo della scuola viene dimostrata anche attraverso la messa a disposizione di mezzi per favorire la partecipazione dei nostri studenti all'evento, permettendo così di far conoscere anche le loro esperienze di 'Azienda Simulata' messe in campo nel nostro Istituto Tecnico e Commerciale".
"Abbiamo recepito volentieri la sollecitazione pervenuta dalla Confindustria di Benevento - ha dichiarato il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina - per favorire la partecipazione degli studenti del territorio. Queste manifestazioni sono delle opportunità che vanno colte per sviluppare nuovi orizzonti nei giovani del posto. Riteniamo inoltre – ha concluso Spina - che gli investimenti delle istituzioni sul mondo della scuola siano produttivi e vadano nella direzione del contrasto ai fenomeni di desertificazione e di impoverimento delle aree interne. L’Istituto Medi di San Bartolomeo in Galdo e la Dirigente Ianzito svolgono su questi temi un ruolo di rilievo".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti