La cooperazione: espressione di sani valori e legalita' per il territorio. Incontro a Solopaca

13:1:48 2348 stampa questo articolo
SolopacaSolopaca

La tavola rotonda si inserisce all’interno della 40ma edizione della Festa dell’Uva.

“La cooperazione: espressione di sani valori e legalità per il territorio.” Sarà questo il tema della tavola rotonda prevista il 7 settembre, alle 18:00. nella sala convegni della Cantina, in via Bebiana.

L’evento, organizzato dalla Cantina in collaborazione con il Comune di Solopaca e la Coldiretti di Benevento, si inserisce nel calendario delle attività culturali della quarantesima edizione della Festa dell’uva, al via mercoledì 6 settembre.

Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla tavola rotonda aperta dai saluti del presidente della Cantina Sociale, Carmine Coletta; dal sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione; dal vicepresidente naionale di Coldiretti, Gennarino Masiello e dal questore di Benevento, Giuseppe Bellassai.

A relazionare: Mariano Di Palma, coordinatore di segreteria regionale Libera Campania; il colonnello Luigi Cortellessa, comandante di Corpo Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari; il ten. colonnello Giorgio Borrelli comandante del Nucleo Antifrodi comunitarie di Salerno e Benevento; Paola Galeone prefetto della provincia di Benevento. Le conclusioni, saranno invece affidate ad Andrea Baldanza vicepresidente vicario del Comitato Scientifico della Fondazione Osservatorio sulla Criminalità nell’Agricoltura e sul sistema Agroalimentare. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti