La deputata, il sindaco e 'l'onore della città': Questione di blog

11:56:2 3185 stampa questo articolo

Il sindaco e la deputata. Lui, Fausto Pepe al secondo mandato, primo cittadino di Benevento, riconfermato nel 2011. Lei, Giulia Sarti, da Rimini, classe 1986, parlamentare del Movimento 5 Stelle, nel corso di una trasmissione in onda su La7, attacca il sindaco per le vicende giudiziarie che da tempo scuotono una città che dalle sue affermazioni sembra essere in balia della camorra.
Pepe non ci sta e annuncia querela, dice, "per difendere l'onore della città".
I grillini sanniti, così come i colleghi delle altre città temono che le loro dichiarazioni pubbliche possano essere strumentalizzate e per questo hanno sposato il pensiero unico, quello del blog. E' lì che si concentra tutta l'attività comunicativa del Movimento. E' lì che ci sono solo risposte, mai domande scomode.
A quelle è autorizzato a rispondere, forse, solo il portavoce ufficiale. Tutti gli altri parlano a 'titolo personale'.
Oggi, il ruolo è di Pierluigi Minicozzi, ma la fase è di transizione, visto che nelle prossime settimane sarà sostituito, allo scadere dei tre mesi, come previsto dal regolamento.
Anche per l'ultima vicenda in ordine di tempo, quella relativa alla querelle Pepe-Sarti, i grillini non cambiano linea e annunciano, a breve, un nuovo comunicato sul blog, in risposta alle dichiarazioni di ieri del primo cittadino di Benevento. A domanda diretta, qualcuno di loro dice che può parlare solo a titolo personale. Al sindaco, avevano già risposto, ovviamente sul blog, in questi termini: "Stai sereno Fausto, noi tutti e la maggior parte dei cittadini di Benevento, siamo ormai abbastanza informati su tutte le indagini e le inchieste in cui questa amministrazione da te guidata è ormai finita".
Laura De Figlio

commenti presenti 4 » LEGGI


Articolo di Partiti e associazioni / Commenti