La Falanghina Adria di Torrecuso premiata al Concorso enologico internazionale

11:23:56 4353 stampa questo articolo
VignetoVigneto

La Falanghina del Sannio Dop Taburno ‘Adria’ 2014 dell’azienda agricola torrecusana ‘Torre dei Chiusi’ di Domenico Pulcino è stata premiata al 22° concorso enologico internazionale che si è tenuto pochi giorni fa a Verona.

La manifestazione è stata organizzata dall'Ente Fiere di Verona con lo scopo di evidenziare la miglior produzione enologica, farla conoscere ai consumatori ed agli operatori, presentare al pubblico le tipologie dei vini più caratteristici dei diversi Paesi, nonché premiare e stimolare lo sforzo delle aziende vinicole al continuo miglioramento qualitativo dei loro prodotti. Il Concorso Enologico Internazionale 2015 si è riconfermato il più selettivo al mondo, infatti ha assegnato solo 75 medaglie su 2.585 vini.

La manifestazione si è svolta con il patrocinio della Commissione dell'Agricoltura e dello Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, dell'Organisation Internationale de la Vigne et du Vin, dell'Union Internationale des Oenologues, nonché dei Ministeri delle politiche agricole alimentari e forestali e dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana. I vini vincitori saranno presentati in apposite degustazioni organizzate nell'ambito di Expo 2015.



Articolo di Agricoltura / Commenti