La G.S. Meomartini coglie l'undicesima vittoria in stagione. Battuta la Cestistica Ischia

14:46:22 2126 stampa questo articolo
G.S. Meomartini G.S. Meomartini

Undicesima vittoria stagionale per le ragazze del G.S. Meomartini che, sabato pomeriggio, hanno superato in casa la Cestistica Ischia.

Inizio di gara complicato per le ragazze della G.S. Meomartini che guidate da coach Gianfranco Capacchione dopo i primi 10’ di gioco si ritrovavano, sotto di 2 punti sul 10-8, a dover rincorrere le avversare della Cestistica Ischia poi sconfitte con il punteggio di 47-37.

Le ischitane, al nono posto in graduatoria con 6 punti, non si facevano intimorire dalle sannite continuando a tener testa alle stesse aumentando il vantaggio al termine del secondo periodo di gioco che si chiudeva sul 18-14. Al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, le padroni di casa riuscivano a colmare il distacco con le avversarie, grazie soprattutto ai punti di Marcella Bocchini, per poi mettere la freccia del sorpasso chiudendo la frazione sul 29-27.

Nel quarto periodo Quaranta e compagne riuscivano ad aumentare ulteriormente il vantaggio con un parziale di 18-10 che fissava il punteggio finale sul 47-37. In casa Meomartini da segnalare la doppia cifra di Marcella Bocchini autrice di 16 punti e di Doriana Bollo ferma a quota 10, tra le ospiti buona la prova di Di Palo autrice di 13 punti.

Le ragazze del presidente Chiusolo osserveranno un turno di riposo previsto dal calendario per poi tornare in campo, tra le mura amiche, sabato 11 marzo alle ore 16 per affrontare nel big match di giornata l’Olimpia Capri che attualmente guida la classifica con 10 vittorie ed 1 sola sconfitta.

Tabellino

G.S. Meomartini: Aversano M. 5, Russi M. ne, Muscetta M. 4, Bollo D. 10, Leone V., Viola F., Molinaro R., Manganiello A., Bocchini M. 16, Quaranta R. 6. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

Cestistica Ischia: Di Palo L. 13, Savarese M. 2, Langella M. 5, Polito A. 2, Solmonese E., De Angelis M., Buono I. 2, Nicolella S. 5, Cercaterra S. 8. All: D’Abundo M.

Parziali: 8-10, 6-8, 15-9, 18-10.

Arbitri: Gazzillo F. e Marotta A. di Caserta



Articolo di Basket / Commenti