La Guam approda nei laboratori Sannio Tech

11:25:28 6803 stampa questo articolo
Sindromi metabolicheSindromi metaboliche

La Lacote Srl, azienda che da anni si occupa di “Benessere Naturale” con l’esclusiva ed originale linea di prodotti alle alghe Guam, approda nel polo scientifico del consorzio Sannio Tech. L'obiettivo è quello di portare avanti progetti di ricerca volti al miglioramento delle proprietà biologiche dei suoi prodotti e alla formulazione e sperimentazione di differenti molecole estratte dalle alghe per la messa appunto di nuovi ed innovativi prodotti che amplieranno la già ricca linea a marchio GUAM.

In particolare sarà condotto nei laboratori della Sannio Tech la caratterizzazione e l’analisi di differenti specie di alghe marine con lo scopo di creare una formulazione innovativa con potere ipoglicemizzante (capace di ridurre i livelli di glucosio nel sangue) ed essere quindi un efficace rimedio naturale per allontanare il rischio di insorgenza di malattie croniche ad esso legate come il diabete mellito e l’obesità e favorire la perdita di peso.

La costante e continua ricerca scientifica rappresenta un punto di forza che hanno in comune La Lacote Srl e il consorzio Sannio Tech. Per questo le due aziende grazie al nuovo accordo punteranno a migliorare sempre di più i loro prodotti per garantire principalmente la sicurezza per la salute dei consumatori,attraverso risultati visibili e scientificamente provati.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti