La Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo di Benevento presenta il libro "Non solo carcere"

10:1:6 2738 stampa questo articolo
Lidu Benevento - carcereLidu Benevento - carcere

Sarà presentato domani 17 febbraio, alle ore 17:00, presso la sala Vergineo del Museo del Sannio, il libro "Non solo carcere - norme, storia ed architettura dei modelli penitenziari".

La presentazione del volume, a cura di Domenico Alessandro de' Rossi che sarà presente all'incontro, è promossa dalla L.I.D.U. di Benevento, insieme agli Ordini professionali degli Architetti, Avvocati ed Ingegneri di Benevento. Porteranno i loro saluti i rappresentanti degli Ordini professionali, modererà Luigi Diego Perifano, presidente della L.I.D.U. di Benevento. Interverranno inoltre l'architetto Giuseppe Iadarola, responsabile del progetto Carceri del comitato sannita della lega, la dottoressassa Maria Luisa Palma, direttrice della casa circondariale di Benevento, l'onorevole Rita Bernardini, coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale.

Durante la mattinata una delegazione della L.I.D.U. insieme all'onorevole Bernardini faranno inoltre visita al Carcere di Benevento per continuare con le proprie attività in difesa dei diritti umani e, nello specifico, delle persone private della propria libertà.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti