La mensa alla Scuola dell'Infanzia non parte. Abbamondi: "E' inconcepibile"

19:23:6 2653 stampa questo articolo
Angela AbbamondiAngela Abbamondi

Dopo la lettera che i genitori hanno inviato a sindaco e dirigente scolastico per il mancato avvio della mensa scolastica per la Scuola dell'Infanzia a Telese Terme, interviene Angela Abbamondi.

Le rimostranze dei genitori sulla mancata partenza della mensa scolastica sono più che giuste e comprensibili”. A dichiararlo è Angela Abbamondi leader del gruppo consiliare di minoranza “Telese Riparte” che commenta la presa di posizione dei genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’IC Telese Terme che stamani hanno consegnato al sindaco Pasquale Carofano e al dirigente scolastico una lettera sul ritardo dell’avvio del servizio di mensa scolastica.

“È inconcepibile – aggiunge Abbamondi – che a fine novembre il servizio mensa non sia ancora partito con tutti gli immaginabili disagi per le famiglie e gli studenti. La scuola comincia ogni anno a metà settembre ed una amministrazione responsabile ha il dovere di avviarsi per tempo per garantire il servizio”.

L’Abbamondi non fa sconti. “Saremo ripetitivi ma purtroppo a Telese tutto ciò che è ordinaria amministrazione è difficile e complicato da realizzare. Inutile dire di problematiche più complesse dove regna il silenzio più assoluto: ci riferiamo
alla situazione del raddoppio ferroviario, delle problematiche dell'assetto del territorio, della scarsa qualità dei servizi a cui corrispondono tasse elevate. Il sindaco e l'assessore al ramo rendano conto del loro operato dal momento che
pubblicamente avevano garantito l'avvio della mensa per metà novembre. La sopportazione dei cittadini è messa sempre di più a dura prova. A tutto, però, c'è un limite”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti