La misteriosa morte di Raffaele Razzano dopo la visita in ospedale. Durazzano sconvolta

10:28:59 5823 stampa questo articolo
Ospedale Loreto Mare (Napoli) - Pronto SoccorsoOspedale Loreto Mare (Napoli) - Pronto Soccorso

Sono ancora da accertare le cause della morte di un 25enne di Durazzano trovato esanime dai familiari sul divano del salone della propria abitazione. Il giovane, Raffaele Razzano, dopo essersi recato nel pomeriggio a Napoli, era stato colto da malore e aveva fatto ricorso ai sanitari dell’ospedale Loreto Mare. Dimesso e rientrato a casa, è morto verosimilmente nel sonno nelle ore successive.

Giunti sul posto i militari della stazione carabinieri di Sant’Agata de’ Goti, hanno informato l’Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’intervento del medico legale e la successiva traslazione della salma presso l’obitorio dell’ospedale civile Rummo di Benevento per l’esame autoptico. Una notizia che ha sconvolto l'intera comunità di Durazzano, visto che Raffaele era molto conosciuto nel comune caudino.

Il giovane durazzanese si trovava a Napoli, domenica 4 dicembre. Una giornata normale, in compagnia della sua fidanzata, passata tra una visita ai Decumani ed ai presepi di S.Gregorio Armeno, per poi andare in una pizzeria del centro storico dove il giovane ha accusato i primi malori addominali tanto forti che è stato necessario chiamare i soccorsi: un'ambulanza ha raggiunto la pizzeria del centro storico e ha trasportato il 25enne sannita al Pronto Soccorso dell'ospedale napoletano 'Loreto Mare'. I medici lo hanno visitato e, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno dimesso. Subito dopo Raffaele, anche se molto provato, è riuscito a salire su un treno che lo ha portato alla stazione di Maddaloni dove lo attendevano alcuni amici che hanno subito notato le sue precarie condizioni di salute. Una volta raggiunta Durazzano il ragazzo è entrato a casa dello zio, dove viveva da tempo visto che i genitori si erano trasferiti in Toscana per motivi di lavoro, insieme agli amici che lo hanno fatto accomodare su una poltrona per poi salutarlo. In nottata, molto probabilmente, il malore fatale che è costato la vita al giovane durazzanese. Lo zio, quando lo ha trovato privo di sensi sulla poltrona, ha subito chiamato i soccorsi ma per Raffaele era già troppo tardi. In attesa dell'autopsia che dovrebbe essere eseguita domani o venerdì, gli inquirenti hanno ascoltato la fidanzata di Raffaele per acquisire informazioni utili e stanno valutando la cartella clinica del 'Loreto Mare'.



Articolo di Cronaca / Commenti