La musica del Sannio tra S. Marco dei Cavoti e Pietrelcina

10:22:31 4035 stampa questo articolo

Promossi dalla Provincia di Benevento, sono in programma due appuntamenti musicali nei prossimi giorni in due Comuni sanniti.
Lunedì 5 gennaio, alle 19 presso la Chiesa Madre San Marco Evangelista a San Marco dei Cavoti, è stata fissata una tappa del tour di Erasmo Petringa, agli strumenti musicali, e Anna Longo, alla voce, per il Concerto "Contadini e santi", musica religiosa e devozionale popolare del Sannio. Una produzione, questa, nata dalla ricerca antropologica di Elisabetta Landi nell'area del Taburno, che ha avuto l'onore di essere inserita nella programmazione musicale, tra le altre, di Radio Vaticana e BBC.
Martedì 6 gennaio, sempre alle 19, presso il Palazzo di Vetro di Pietrelcina, Pietro Quririno & Quartetto Calace si esibiranno nella "Serenata napoletana". Si tratta di un viaggio nella migliore tradizione della musica partenopea a partire dal Seicento per concludersi fino alla metà del Novecento con grandissimo rispetto per la ricostruzione filologica e straordinaria maestria ed abilità tecnica.
Per entrambi gli appuntamenti l'ingresso è libero.



Articolo di Musica / Commenti