La Provincia di Benevento nomina i propri rappresentanti nel Consiglio dell'ASI

18:10:23 4665 stampa questo articolo
La sede del Consorzio ASI di Ponte ValentinoLa sede del Consorzio ASI di Ponte Valentino

Con quattro distinti decreti il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha nominato nel Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di sviluppo industriale della Provincia di Benevento i rappresentanti dell’Ente nelle persone dell’avvocato Lucia Catalano, della dottoressa Adele De Mercurio, del dottor Fortunato Costantino e del dottor Giorgio Nardone.

Si va completando quindi il complesso iter che porterà al rinnovamento dei vertici dell'agenzia. Sulla vicenda ASI si era registrato, nei giorni scorsi, lo scontro tra Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento, e la Camera di Commercio. Il presidente di Confindustria si è quindi dimesso dal Consiglio Camerale in dissenso con la scelta della Giunta Camerale sulla rosa di nomi espressa per l’organo di gestione dell’ASI. Epilogo di cui il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, si era detto dispiaciuto, ma aveva tenuto a precisare, sentito da ilQuaderno.it, ha rivendicato la legittimità della terna di nomi indicata dall'ente Camerale, e l'indipendenza della scelta rispetto a logiche esterne. 

A questo punto si attende la scelta del Comune di Benevento. Bisogna vedere se il sindaco Clemente Mastella resterà fermo sulla volontà, dichiarata al Quaderno, di voler uscire dal Consorzio perchè non avrebbe nessun senso "stare all’interno a queste condizioni".

Notizie correlate



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti