La Regione Campania smentisce il Ministro della Cultura: "I dati sui fondi europei sono falsi"

12:2:56 2077 stampa questo articolo
Consiglio Regionale della CampaniaConsiglio Regionale della Campania

La Regione Campania ha diffuso una nota in cui smentisce le dichiarazioni del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, secondo cui la Regione avrebbe speso "solo il 37% dei fondi europei".

La Regione Campania, attraverso l'Autorità di Gestione dei Fondi Europei, ha emesso una nota ufficiale per correggere le dichiarazioni del Ministro della Cultura. In risposta alle affermazioni secondo cui la Campania avrebbe speso "solo il 37% dei fondi europei," l'Autorità di Gestione smentisce categoricamente tale affermazione, evidenziandone la mancanza di fondamento.

La spesa certificata della Regione Campania per il Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR-FESR) 2014/2020 è, infatti, dell'81%, con un sorprendente 110% di spesa sostenuta, dimostrando un impegno oltre le aspettative. La cifra del 37% citata dal ministro è stata definita falsa e diffamatoria dall'Autorità di Gestione, la quale ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, riconosciuti anche dall'Unione Europea.



Articolo di Istituzioni / Commenti