La Regione ha finanziato due progetti di Servizio Civile per Cerreto

12:46:39 2757 stampa questo articolo

Con la pubblicazione sul BURC del 20 ottobre scorso è stato sancito il percorso di avvio del Servizio Civile del Comune di Cerreto Sannita. “Finalmente la Regione Campania è riuscita a liberare risorse per i progetti di Servizio Civile di quasi due anni fa ed il Comune di Cerreto è tra i pochi ad avere ottenuto due progettualità finanziate” – ha commentato Vincenzo Di Lauro, consigliere delegato alle politiche sociali del Comune di Cerreto. “Ci sono 10 posti disponibili sul progetto riguardante il patrimonio artistico e mussale del territorio, denominato ‘Il passato è adesso’ e altri 10 posti sul progetto ’Conoscere i rischi’ riguardante la Protezione Civile ed il monitoraggio dei rischi. Tutti i giovani tra i 18 ed i 28 anni e 364 giorni, in possesso di almeno diploma di formazione professionale, possono fare domanda ed in seguito ci sarà la selezione rispetto ai titoli ed al colloquio motivazionale.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile, Pier Paolo Parente, che ha ringraziato l’Ente regionale nella persona di Luca Colasanto che da sempre è sensibile alle tematiche della difesa del territorio. “Anche in quest’occasione possiamo sensibilizzare 10 giovani alle tematiche importanti della salvaguardia del nostro patrimonio territoriale con una progettualità innovativa e multipolare”.
Per ulteriori informazioni si può visionare progetti, bando e domanda integrale sul sito internet del Comune di Cerreto Sannita all’indirizzo www.comune.cerretosannita.bn.it.



Articolo di Istituzioni / Commenti