La Societa' Dante Alighieri comitato Benevento rende omaggio a Sinisgalli

16:48:10 3767 stampa questo articolo
SinisgalliSinisgalli

La Società Dante Alighieri, comitato di Benevento, in collaborazione con l’Università del Sannio, rende omaggio a Leonardo Sinisgalli, il poeta delle due culture, con lo studioso della Università del Sacro Cuore prof. Giuseppe Lupo.

Venerdì 20 ottobre, alle ore 17.00, presso l’aula magna del Liceo scientifico Rummo di Benevento, il prof. Lupo parlerà alla cittadinanza e ai soci della Dante.  Sabato 21, alle ore 9.00, lo stesso incontro sarà riservato alle scuole di Benevento e provincia presso la Sala Teatro Sacro Cuore, in via Filippo Maria Guidi ( Convento dei Cappuccini).

Leonardo Sinisgalli ( 1908- 1981), poeta, saggista e critico d’arte, ha compiuto parte dei suoi studi presso Collegio di Benevento e qui preparerà la "bellissima licenza" che conseguirà a Napoli nel 1925 con la media più alta della Campania. L’introduzione è affidata al prof. Francesco Morante, docente di Soria dell’Arte dell’Istituto Guacci, che terrà una relazione su” Lineamenti storici dell’istruzione pubblica a Benevento”. Parteciperanno la Presidente della Dante di Benevento, professoressa Elsa Maria Catapano, il Rettore dell’Unisannio prof.Filippo De Rossi



Articolo di Incontri e convegni / Commenti