La SS 372 Telesina al centro di un'interrogazione parlamentare della neo senatrice Sandra Lonardo

9:22:19 3947 stampa questo articolo
Sandra LonardoSandra Lonardo

La SS 372 “Telesina”  al centro di una interrogazione parlamentare presentata dalla neosenatrice Sandra Lonardo insieme al senatore Domenico De Siano.

La Statale Telesina costituisce il principale collegamento stradale per la città di Benevento verso Roma e parte del Paese, nonché tratta strategica anche per il territorio della provincia di Caserta. Nei quesiti sottoposti al Ministero dell’Interno e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la necessità di “accelerare la procedura per il raddoppio della SS 372 “Telesina” e nelle more del suddetto intervento, di proporre all’Anas di operare per migliorare le condizioni del manto stradale; di introdurre limiti di velocità omogenei e coerenti con il tipo di tratta; di aumentare la segnaletica stradale in particolare all’altezza di svincoli e punti critici; di interdire la strada in oggetto al traffico di mezzi pesanti”.

“Credo che su un tema così a lungo dibattuto, come il potenziamento della strada statale 372 Telese Caianello, si debbano rintracciare le più ampie sinergie operative affinché si possano concretizzare le ipotesi allo studio dei ministeri competenti. - ha commentato la Lonardo - Il potenziamento e la messa in sicurezza di questa importante arteria stradale sarebbe un volano per la crescita economica non solo dei territori direttamente interessati ma di buona parte del Mezzogiorno. Un interesse diffuso di cui chiederò costantemente conto all'esecutivo e di cui darò puntuali aggiornamenti”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti