La strega affronta i grifoni, al Curi una sfida da play - off. Le probabili formazioni

8:59:11 2315 stampa questo articolo
Stadio CuriStadio Curi

Sfida caldissima in chiave play off quella che questa sera andrà in scena al Curi tra Perugia e Benevento.

Il Benevento si prepara alla trasferta umbra dove questa sera al “Curi” affronterà il Perugia, in una gara “chiave” in vista play off. I giallorossi dovranno rinunciare a Cragno, lesione al menisco e operazione nel week-end a Roma per uno stop complessivo di 4- 6 settimane. Indisponibili per Baroni anche Lopez, De Falco, Puscas e Bagadur.

I sanniti dovranno affrontare un match ostico con gli uomini di Bucchi che venderanno cara la pelle anche perché una vittoria per i grifoni vorrebbe dire avvicinamento al Benevento. Vincere dunque per continuare a credere in un sogno, per dare un segnale alle avversarie e mantenere la posizione in classifica. Insomma respingere gli attacchi e offendere cercando di capitalizzare al meglio le occasioni. Potrebbe essere questa la ricetta giusta, capace di “guarire” il Benevento. Una vittoria che riaccenderebbe l’entusiasmo e accrescerebbe ulteriormente l’autostima dopo 4 gare senza vittoria.

Baroni per cercare di trovare i 3 punti abbandona lo “sperimentale” 4-3-3 visto contro l’Entella e la Salernitana e rispolvera il caro 4-2-3-1 che nella prima parte di stagione aveva fatto vedere meraviglie. Assodata l’assenza di Cragno, in porta va Gori, linea difensiva consolidata con Venuti, Camporese, Lucioni e Pezzi; mentre a centrocampo torna Viola a far coppia con Chibsah. Novità anche sulla trequarti con Falco pronto a riprendersi la posizione e la maglia nel trio che lo vede agire insieme a Ciciretti e Cissè, alle spalle di Ceravolo.

Bucchi non ha grossi problemi, out solo Dezi mentre Del Prete e Fazzi anche se non al meglio dovrebbero essere arruolabili. In porta andrà Brignoli mentre il pacchetto arretrato dovrebbe essere composto proprio da Del Prete a destra, Di Chiara a sinistra con Volta e Monaco al centro. A centrocampo il trio dovrebbe essere composto da Brighi, Gnahore e Ricci mentre in attacco dovrebbero giocare Di Carmine, Guberti e Terrani.

M. P. 



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti