La Strega celebra gli stregoni: presentata la bottiglia della promozione in serie B

15:13:25 3797 stampa questo articolo
Melara, Ceravolo, CamporeseMelara, Ceravolo, Camporese

Strega Alberti Benevento Spa e Benevento Calcio si sono ritrovati stamani nella storica sede che produce il liquore per presentare la bottiglia che celebra la promozione in serie B.

Nel tempo sono stati tanti quelli che hanno voluto imitare il famoso Liquore Strega. Nessuno però c’è mai riuscito. È impressionante infatti la quantità di imitazioni che si sono susseguite negli anni, tanto che il marchio sannita gli ha dedicato un’intera parete. Ma, di Strega Alberti ce n’é una. È il nome stesso a segnare il legame indissolubile con la città, con la squadra di calcio.

Oggi dopo anni Strega e stregoni dunque tornano insieme in un brand unico e potremmo dire inimitabile. Si è svolto nello spazio dell’antica azienda beneventana la presentazione della bottiglia celebrativa della storica promozione in Serie B del Benevento Calcio. A rompere il ghiaccio è l’amministratore delegato di Strega Alberti Giuseppe D’Avino. “Ci ritroviamo qui per dare risalto a quello che è un ritorno di collaborazione tra la Strega e gli Stregoni – ha esordito – l’ultima volta fu nel 1994 e se non erro ci fu la promozione in C. Ricordo anche la coreografia fatta dalla Curva con composta da una grande Strega che acciuffava una C (il ricordo corre al 1maggio 1994 e a quel Benevento – Avigliano, la certezza della C2 era in cassaforte per i giallorossi, ndr). Oggi, con le dovute differenze ed una sfida sicuramente più ardua rinnoviamo la collaborazione e presentiamo questa bottiglia celebrativa”.

Assente il presidente Oreste Vigorito colpito neanche a farlo apposta dal ‘colpo della strega’. Al suo posto c'è Ferdinando Renzulli. “Rispetto agli scorsi anni come potete notare ci sono diversi sponsor in più. Non nego che il nome Strega è stato corteggiato non solo perché è il simbolo commerciale ed imprenditoriale di Benevento. L’incontro tra le società andò a buon fine e siamo felici oggi di collaborare insieme. Il progetto del presidente Vigorito ha raggiunto ora un traguardo storico ed il richiamo della B, che ha un ritorno d’immagine differente dalla C, ha portato diverse realtà imprenditoriali ad avvicinarsi. Questo, quello di far conoscere quelle che sono le realtà locali, è un obiettivo anche della Lega e dunque le nostre iniziative si sposano perfettamente”.

Presente al tavolo dei relatori anche Fulvio Rillo, volto noto del panorama calcistico e imprenditore. “Siamo onorati come famiglia di far parte del progetto – ha dichiarato – siamo legati a Vigorito ormai da 10 anni anche con diverse partnership. Lo abbiamo fatto in passato con la Laif ed oggi con il marchio Rillo Costruzioni. Di questo siamo contenti, fosse solo per le telefonate che giungono da chi nota il nostro nome sulle magliette. Mi auguro che anche altre aziende per quello che possono riescano a sostenere il Benevento”.

Presente anche una delegazione di calciatori del Benevento composta da Fabio Ceravolo, Fabrizio Melara e Michele Camporese che si sono prestati come “modelli” per le foto di rito che hanno sancito la presentazione ufficiale di quello che, molti tifosi già reputano un cimelio.

Prodotto ha poi concluso Antonio Savarese di Strega Alberti che, “sta avendo un successo clamoroso e non solo a Benevento. Le richieste – ha aggiunto – arrivano da tutto il mondo dove sono sparsi tantissimi tifosi e simpatizzanti del Benevento, senza dimenticare che è sannita anche il sindaco di New York, Bill De Blasio. L’unica volta che facemmo una cosa del genere, fu – conclude – per il primo scudetto del Napoli”. 



Articolo di Attualità / Commenti