La Uil al Comune di Benevento: "Definire la ripartizione del fondo rotativo per lo straordinario"

13:14:43 1590 stampa questo articolo
Antonio Pagliuca, segretario responsabile Uil FplAntonio Pagliuca, segretario responsabile Uil Fpl

Il segretario responsabile della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, ha inoltrato la richiesta di convocazione della Conferenza dei dirigenti al segretario generale del comune di Benevento, Francesco Belmonte. 

La Uil chiede la convocazione della Conferenza dei dirigenti del Comune di Benevento per la ripartizione tra i Settori del fondo relativo al lavoro straordinario per l'anno 2017, che ammonta complessivamente a € 87.318,79 (116.425,05 – 29.106,26 di quota di recupero). "Tale ripartizione appare assolutamente necessaria" - sottolinea la Uil - "per dare certezza ai singoli Settori sulla quota che avranno a disposizione per far fronte alle esigenze non programmabili sino a tutto il prossimo 31.12.2017. Si segnala, inoltre, la necessità di tener conto delle carenze di personale che si riscontrano nei vari Settori, così com’è a conoscenza di tutti che esiste una grave carenza di personale del Corpo di polizia municipale da impiegare su strada in occasione della Città spettacolo, della Commemorazione dei defunti e delle Festività natalizie. Infine, si vuole conoscere l’entità della spesa eventualmente già sostenuta dai Settori senza alcuna autorizzazione e verifica con le Organizzazioni sindacali, a cui compete una verifica almeno tre volte all’anno sull’impiego dei fondi, ai sensi del contratto nazionale".

La Uil Fpl comunica altresì di aver rassegnato al segretario generale Belmonte la proposta di regolamento per la disciplina e la gestione dei contratti di sponsorizzazione. “Come Uil Fpl – dichiara Antonio Pagliuca – abbiamo l’esigenza di chiudere le numerose partite che irresponsabilmente sono rimaste irrisolte da oltre 10 anni. Le polemiche speciose poste in essere dal Cub mirano a continuare a tenere bloccato tutto e far fiorire le vertenze nei confronti dell’Ente per mansioni superiori, mobbing, risarcimenti e quant’altro. Siccome i soldi per far fronte a tali inutili spese sono a carico dei cittadini beneventani, la Uil Fpl non farà sconti a nessuno!”.



Articolo di Sindacati / Commenti