La Virtus Goti archivia il S. Nicola con 4 gol. Tripletta di Orefice e gol di Annunziata

19:46:12 8709 stampa questo articolo

“Avevo pronosticato un calo del S. Marco Evangelista ed un cambio tra le inseguitrici, infatti oggi ci troviamo a + 5 dalla Boys Caserta. Detto ciò, siamo contenti per la vittoria e non pensiamo a quello che succede sugli altri campi, anche se con la vittoria sul S. Nicola, il vantaggio della Virtus da 4 passa a 5 punti. Prima della pausa, ora ci aspettano quattro gare importanti, che saranno determinanti per il prosieguo del campionato. Abbiamo fatto 4 gol e mi dispiace per l’espulsione di Palma che ci ha fatto trovare per tutto il secondo tempo in 10 uomini. Non abbiamo preso gol e di questo sono contento e con la vittoria abbiamo portato a casa altri tre punti importanti. Ora mancano 9 finali per vincere questo campionato che giornata dopo giornata diventa sempre più avvincente”. Non nasconde la gioia per il risultato Mister Martino dopo una gara in cui sono tornati al gol Orefice ed Annunziata, a secco da qualche domenica, e dedica la vittoria, assieme alla squadra, a Rocco Bernardo reduce dall’operazione al menisco.
Neanche un giro completo di lancette e la Virtus è già in vantaggio: perde palla a centrocampo il S. Nicola e Piscitelli serve il pallone ad Orefice che va in rete senza difficoltà con Maietta fuori dai pali. Dopo 4 minuti per un fallo di Caccavale tenta il raddoppio Annunziata da una punizione al limite dell’area di Florio, ma la palla va di poco fuori. Al quarto d’ora prima occasione per i padroni di casa con Malatesta, ma il pallone non centra la porta. Ci prova ancora Annunziata, senza successo, ma la palla vincente del raddoppio passa dai piedi di De Lucia per Orefice che al 42’ segna il gol del raddoppio. Dopo solo 3 minuti è lo scugnizzo napoletano che serve il pallone vincente ad Annunziata che segna il 3-0 e la settima rete in campionato.
Nel secondo tempo, Martino sostituisce Icolari con Palma che però per doppio giallo, al 5’, viene espulso e la Virtus resta per tutto il secondo tempo in 10 uomini. Come ad inizio gara è nel 1’ che da una punizione di Uniti, da una mischia sotto porta, segna la tripletta Orefice ed il gol del 4-0. Con le reti di oggi, Orefice scala la classifica marcatori arrivando a 17 reti in campionato. Si vede il S. Nicola all’8’ con Malatesta, ma Abbatiello è vigile tra i pali dei goti. Al 10’ Martino mischia ancora le carte e toglie Annunziata ed Uniti per Diglio e De Matteo. Al 24’ è proprio De Matteo che ha l’occasione della quinta rete, ma senza successo. Ancora si fa notare Abbatiello con una parata da un calcio di punizione del S. Nicola. Sul finire di gara, occasione per Piscitelli che palla al piede da centrocampo non riesce a superare Maietta.
Archivia la gara contro il S. Nicola la Virtus Goti, mantenendo il colmando della classifica a 46 punti, seguita dalla Boys Caserta a 41, dal S. Marco Evangelista e la Dionis Telesia a 39 e dal Vitulano a 37 punti. La prossima gara sarà in casa a Durazzano contro la Dionis Telesia.

S. NICOLA 2009: Maietta, Valente, Simione, Isernia, Arbate, Caccavale, Carta, Perone, Di Caprio, Malatesta, Natella A disp. Nubitiro, D’Agostino, Della Peruta, Porrini Rob., Porrini R., Soninasto All. Caiazzo
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Capasso, De Lucia, Florio, Lombardo, Eliseo, Icolari (1st Palma), Uniti (11st De Matteo), Annunziata (10st Diglio), Piscitelli, Orefice A disp. Oropallo, Didukh, Cuollo, Virelli All. Martino
ARBITRO: Gianluca Altobelli di Frattamaggiore
AMMONITI: Caccavale (SN), Capasso (VG)
ESPULSI: Palma (VG)
 



Articolo di Calcio / Commenti