La Virtus Goti chiude il girone d'andata al secondo posto. Vittoria sul Rotondi per 2-0, gol di Orefice e Della Peruta

19:8:37 4127 stampa questo articolo

“Sono contento del risultato perché non era una partita semplice, anche se non abbiamo sofferto molto le loro azioni. Il problema è che quando il campo è lungo e c’è una superficie sintetica, come oggi, non abbiamo avuto sempre lo sprint e non eravamo al top avanti, abbiamo faticato un po’ di più ed abbiamo sprecato troppe palle. Ovviamente abbiamo le individualità e le qualità per fare gol in qualsiasi momento e sono contento perché sull’1-0 abbiamo sfiorato il raddoppio in più occasioni e poi è arrivato il gol di Della Peruta. Sono contentissimo per lui, perché si sta allenando, ha segnato una grande rete, importante per lui, per la classifica e per la fine del girone d’andata. Onore al Rotondi anche se devo ammettere che è una squadra che cerca spesso il pretesto per fare confusione in campo. Non mi aspettavo quest’atteggiamento oggi, alla luce di quanto è successo domenica scorsa a S. Marco Evangelista. Se questi sono i toni del calcio dilettantistico, dobbiamo fare tutti un passo indietro, perché questo non è calcio”. Queste le parole di Mister Martino dopo la gara con il Rotondi che chiude il girone d’andata.
Ha dovuto fare a meno di Rocco Bernardo squalificato ed Annunziata che parte dalla panchina la Virtus Goti, ma dal 1’ minuto si è subito capito in che direzione sarebbe andata la partita. Al 10’ per infortunio il Rotondi ha perso Caputo a cui è subentrato Gagliardi. All’11’ da un calcio d’angolo di Florio, Diglio a volo da fuori area prova a superare Parisio che però è pronto alla respinta. Al 23’ ancora Diglio scambia per Icolari, ma senza successo, fino al 30’ quando Orefice, palla al piede da centrocampo supera tutti gli avversari e segna il gol dell’1-0 e la 14° rete in stagione. Dopo pochi minuti si va vedere Di Marzo sulla sinistra, ma Abbatiello è prontissimo alla respinta. Sul finire di tempo, ci prova ancora Icolari dalla sinistra, ma Parisio è attento.
Nel secondo tempo, Mister Martino mischia le carte: toglie Diglio e Piscitelli per Uniti ed Annunziata ed entrambi si propongono con un assist rispettivamente per Icolari ed Orefice che però non va a buon fine. Al 14’ è Florio che serve una buona palla per i piedi di Annunziata, ma Parisio allontana. Al 21’ esce Icolari per Della Peruta che dopo solo 4 minuti, da fuori area, intercetta un pallone e a volo segna il gol del 2-0, una rete tutta cuore ed esperienza. Sul finire, si rende un po’ più aggressivo il Rotondi sotto porta, con Di Marzo, ma la gara ormai è chiusa.
“Alla luce di questa vittoria, ci siamo allineati alle vittorie di ieri, siamo a -1 dalla prima ed abbiamo chiuso il girone d’andata in modo perfetto: abbiamo recuperato il passo falso di Apice, grazie ai pareggi delle avversarie. Ora si volta pagina” – ha concluso Mister Martino.
Infatti in base ai risultati della 15° giornata, il S. Marco resta in testa a 34 punti, seguito dalla Virtus Goti a 33, la Boys Caserta a 32, il Vitulano a 31 e la Dionis Telesia a 29 punti.
La prossima settimana si ricomincia con la trasferta di Foglianise. All’andata la gara finì 4-2 per i goti.

ROTONDI UNITED: Parisio, Parrella E., Regione, Luciano, D’Alessio, Clemente, Guida (21st Izzo), Caputo (10pt Gagliardi), Di Marzo, Romano, Taddeo A disp. Coppabianca, Esposito, Parrella M., Sadutto All. Lombardi
VIRTUS GOTI’97: Abbatiello, De Lucia, Capasso, Palma, Nuzzo G., Eliseo, Icolari (21st Della Peruta), Florio, Piscitelli (3st Annunziata), Diglio (3st Uniti), Orefice A disp. Nuzzo M., Bernardo, Lombardo, Cuollo All. Martino
AMMONITI: Parrella E. (R), Di Marzo (R), Capasso (VG), De Lucia (VG), Eliseo (VG), Annunziata (VG)
ARBITRO: Luca Felice Angelillo di Nola



Articolo di Calcio / Commenti