L'Accademia Volley al 2° Trofeo Telethon di Falconara dal 3 al 5 gennaio con l'under 16

10:47:37 4329 stampa questo articolo

Inizia subito con un grande appuntamento il nuovo anno dell’Accademia Volley. La società giallorossa sarà infatti impegnata nella seconda edizione del Trofeo Telethon di Falconara (An) dal 3 al 5 gennaio prossimo. Alla manifestazione parteciperanno squadre provenienti da tutta Italia nella categoria giovanile Under 16 con la possibile aggiunta di due sole fuoriquota. E’ il terzo anno consecutivo che l’Accademia prende parte a tornei giovanili fuori regione dopo le felici esperienze al Trofeo di Zagarolo nel 2013 e alla prima edizione del Trofeo di Falconara dello scorso anno, che si aggiungono alle tantissime partecipazioni in giro per l’Italia nel corso dei suoi anni di attività. Da sempre attenta al lavoro da svolgere sul settore giovanile come serbatoio di atlete per la prima squadra e sostenitrice dell’importanza educativa dello sport in generale e della pallavolo in particolare sulle atlete di età più giovane, l’Accademia intende anche dare, attraverso la partecipazione a questo torneo, un segnale di continuità al progetto di crescita giovanile avviato qualche anno fa in collaborazione con la Volley Santa Maria di Costantinopoli e che procede a gonfie vele per il terzo anno consecutivo.
Il Trofeo Telethon di Falconara sarà organizzato dal Gruppo Amici dello Sport di Falconara (G.A.S.) in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, la Società Esino Volley e la FIPAV Marche. Oltre alla competizione sportiva, la manifestazione sarà accompagnata anche una serie di eventi collaterali tra cui la presentazione dei libri “Forza e Coraggio” di Giacomo Sintini e “Vademecum del Palleggiatore” di Fefè De Giorgi, entrambi ex palleggiatori della nazionale italiana maschile di pallavolo. Una manifestazione quindi ricca sotto tutti i punti di vista e di valenza morale, visto che il Trofeo è anche a scopo benefico, nella quale l’Accademia cercherà di ben figurare da un lato e di vivere una bella esperienza con le sue atlete dall’altro.
Sempre nell’ambito dell’attività giovanile, inoltre, domani pomeriggio presso la Palestra Amato si terrà il Christmas Party del progetto Minivolley Experience. A partire dalle 17 tutti i centri di minivolley cittadini delle Palestre Amato, Rampone e S.Angelo a Sasso, i centri di minivolley di Apice, Ponte e San Leucio del Sannio oltre a quello di Apollosa del locale Circolo Acli e delle società sportive partner del Progetto Minivolley Experience saranno coinvolti in una serie di attività ludiche che culmineranno con la tombolata natalizia con premi e gadget per i vincitori.



Articolo di Pallavolo / Commenti