L’Asd Sg Volley di S. Giorgio del Sannio sostiene l’Unicef

9:23:36 4614 stampa questo articolo

L’ASD SG Volley 1997 di San Giorgio del Sannio entra a far parte dei sostenitori dell’Unicef provinciale di Benevento. Il Presidente della squadra di Pallavolo, Mauro Camerlengo e il Presidente Unicef, Carmen Maffeo, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzato a sensibilizzare le giovanissime atlete ai valori e alle finalità Unicef, ad informarle sui progetti, i programmi e soprattutto, sui diritti e sui doveri che ognuna di loro, nonostante la giovane età, è tenuta a fruire ma anche ad osservare sul proprio territorio per rispettarlo e preservarlo. La pallavolo è uno sport pulito, importante per i valori che propone, la disciplina, il rispetto delle regole, la solidarietà, la collaborazione, il lavoro di squadra volto al raggiungimento di un obiettivo comune.
E’ uno sport che forma i ragazzi ad affrontare la vita nella sua complessità e nelle sue difficoltà. Pertanto è importante che queste giovani allieve vogliano accogliere l’Unicef e nella consapevolezza dei problemi del nostro tempo, offrire la propria, concreta solidarietà ai loro coetanei sfortunati.
L’ASD SG Volley 1997 sosterrà la campagna “Vogliamo Zero”, lotta alla mortalità infantile e dopo mesi di lavoro, darà vita ad un evento finale che coinvolgerà tutto il territorio di San Giorgio del Sannio, già “Città Amica dei Ragazzi”. La caratteristica di questo progetto è il protagonismo positivo delle allieve dell’ASD SG Volley 1997.



Articolo di Pallavolo / Commenti