Lavoratori 118, situazione critica: "non rinunciamo agli arretrati"

14:27:17 1919 stampa questo articolo
Ambulanza 118Ambulanza 118

Dura presa di posizione dei lavoratori delle Misericordie Servizio Emergenza 118, che hanno bloccato la proposta elaborata dai vertici della Misericordie sulla stipula del nuovo contratto collettivo nazionale.

Si sono tenute ieri, presso la sede della CGIL di Benevento, alla presenza delle segreterie provinciali: FPCGIL –BN, UIL FPL E CISL Irpinia Sannio, le due assemblee dei lavoratori delle Misericordie Servizio Emergenza 118, per discutere dell’avvio delle procedure di riduzione del personale ai sensi dell’art. 24 legge n. 223 del 23/07/1991.

La causa che avrebbe determinato la situazione di eccedenza, a parere delle Misericordie, è stata individuata nella stipula del nuovo CCNL, che determina un incremento orario passando dalle 36 ore settimanali previste dal vecchio contratto, alle attuali a 38 ore. 

I lavoratori presenti hanno rigettato la proposta avanzata dai Vertici della Misericordie presso l’Ufficio dell’Impiego di Benevento lo scorso 08 giugno. Gli stessi lavoratori presenti, hanno affermato la volontà di non voler rinunciare a tutti gli arretrati contrattuali che gli spettano per gli anni 2014 -2015, come da proposta delle Misericordie. Ed hanno inoltre espresso la loro contrarietà circa l’istituzione della Banca delle Ore . 



Articolo di Lavoro / Commenti