Lavoratori atipici, primo Congresso Uil Avellino-Benevento

9:12:18 1649 stampa questo articolo

Si è tenuto presso l'ex Asilo Patria e Lavoro il Primo di Avellino il 1° Congresso della Uil Tem.p@ Avellino-Benevento.
 La categoria della Uil che organizza, tutela e rappresenta i lavoratori atipici, ovvero i "lavoratori senza fabbrica", ha visto l'unificazione dei territori di Avellino e Benevento in un nuovo assetto politico-sindacale di area vasta che ha registrato una grande partecipazione di delegati e istituzioni. 
A portare avanti questa grande ambizione e sfida sul versante del lavoro e del cambiamento, che spesso si accompagna in un mercato così frammentato e senza regole e confini per il mondo dei precari, sarà Vincenza Preziosi. A collaborare con il  Segretario Generale Uil Tem.p@ Av-Bn, Vincenza Preziosi, saranno Lorenza Cavuoto Rimeto (segretario generale aggiunto), Pietro Fiore e Orlando Sardella. Gli eletti nel consiglio direttivo facenti capo al territorio sannita sono Ilaria Bosco, Maura Luciano e Antonio Maiella; Fabio De Pierro nel collegio dei revisori.
Tra gli altri, hanno preso parte ai lavori: Fioravante Bosco, segretario generale Uil Benevento, Luigi Simeone, commissario straordinario Uil Avellino, l’on./le Valentina Paris, deputato Pd e componente della commissione lavoro alla Camera.
“La nuova squadra è pronta ad accettare la sfida ponendo in primis tra i suoi obiettivi la centralità della persona e il riconoscimento delle garanzie per i lavoratori precari durante la discontinuità dei rapporti di lavoro” ha sottolineato Vincenza Preziosi.
Dal canto suo, Lorenza Cavuoto Rimeto, ha aggiunto: “Bisogna costruire le basi per regole certe al fine di combattere la precarietà del lavoro e rendere sostenibile la flessibilità”.



Articolo di Lavoro / Commenti