Lavoratori ex Consorzi, fissato il 24 luglio l'incontro richiesto dai sindacati

19:31:53 3592 stampa questo articolo
Lavoratori ex Consorzi (foto di archvio)Lavoratori ex Consorzi (foto di archvio)

Ci sarà il prossimo 24 luglio un incontro per  discutere sulla vertenza dei lavoratori degli ex consorzi, richiesto da tutte le segreterie regionali FP-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, FIADEL e UGL

Lo avevano richiesto a gran voce l'incontro ad hoc sulla vertenza dei Consorzi Rifiuti di Bacino dell’intera Regione. Nella giornata di ieri le sigle sindacali avevano anche indirizzato una richiesta formale a Vincenzo De Luca, al vice Bonavitacola, al prefetto di Napoli ed al sottosegretario De Vincenti.

A comunicare l’avvenuta convocazione del tavolo regionale, la data stabilita è quella del prossimo 24 luglio, nel quale si discuterà delle criticità inerenti il ciclo rifiuti e i consorzi di bacino è stata la FP CGIL di Benevento, tramite la segretaria generale, Giannaserena Franzè ed il coordinatore di igiene ambientale Antonio Tizzoni.

“Tale convocazione – scrivono – è sicuramente una tappa fondamentale per un confronto che auspichiamo essere improntato alla serietà e alla concretezza, dal momento che nel recente passato eravamo rimasti privi di un interlocuzione sorda alle richieste provenienti dal mondo del lavoro e della società civile, un’ interlocuzione che abbiamo comunque fortemente richiesto e voluto con il senso del dovere e della serietà che, da sempre contraddistingue il nostro operato.

Per questi motivi – concludono – abbiamo ritenuto opportuno attendere il rinnovo della compagine amministrativa, con l’ auspicio di ottenere dei risultati validi e concreti che superino l’ universo delle troppe parole finora spese inutilmente su questo tema”.



Articolo di Lavoro / Commenti