Lavoratori ex Consorzi, qualcosa si muove

12:16:29 3994 stampa questo articolo
Lavoratori ex Consorzi (foto di archvio)Lavoratori ex Consorzi (foto di archvio)

Da questa mattina, la Regione Campania sta inviando una PEC (messagio di posta elettronica certificata) ai comuni e gli altri soggetti pubblico-privati, circa 600 in tutto, con allegata una scheda di adesione al piano di investimenti e reimpiego dei lavoratori. Lo rende noto la FPCGIL di Benevento per informare i lavoratori ex consorzi.

Nella stessa richiesta – scrive il sindacato - è contemplata la risposta da parte dei soggetti in questione entro il 20 maggio.

La prossima settimana – fanno sapere da via Leonardo Bianchi - saranno convocate le società provinciali per la parte di loro competenza, mentre in seguito verrà istituita anche la cabina di regia. Dopo il 20 maggio avremo dunque una "mappatura" delle potenzialità di reimpiego dei lavoratori.

La formazione – scrive sempre CGIL - sarà attuata dai consorzi, mantenendo l’attuale stato giuridico dei lavoratori non più collocati in licenziamento. Per il regolare pagamento dei lavoratori i consorzi avranno un conto dedicato presso la Banca d'Italia non pignorabile.

“Come sempre – concludono - continua l’ impegno concreto della FP CGIL, come parte effettiva di una contrattazione sicuramente difficoltosa, alla quale però cerchiamo di partecipare inseguendo solo fatti tangibili e concreti di cui, di volta in volta, informiamo i lavoratori”.



Articolo di Lavoro / Commenti