Lavori ponte Vanvitelli, Farese: 'Intervenire per garantire maggiore sicurezza'

17:32:7 1993 stampa questo articolo
Ponte Vanvitelli 2015Ponte Vanvitelli 2015

Da quando il cantiere dei lavori sul ponte Vanvitelli ha cambiato versante non sono poche le lamentele degli automobilisti. A quanto pare la visibilità, soprattutto nelle ore notturne, sarebbe alquanto ridotta. Sulla questione interviene Francesco Farese.

Scarsa visibilità, pericolosità per gli automobilisti e pedoni. Questi i reclami dei cittadini legati ai lavori di ristrutturzione che sta interessando oramai da mesi il ponte Vanvitelli. A sottolineare l'urgenza di dover intervenire anche Francesco Farese, coordinatore provinciale dei giovani di Ncd.

“E' necessario installare uno specchio parabolico all'incrocio tra via del Pomerio e il ponte Calore, chiediamo al Comune di intervenire per garantire maggiore sicurezza. Con lo spostamento dei lavori sull'altro versante si è generato un problema di sicurezza tra i veicoli che provengono dal ponte Calore e quelli che provengono da via del Pomerio, dovuto proprio alla scarsa visibilità che la presenza del cantiere determina all'incrocio.

Problematica che non sussiste di giorno quando il traffico è regolato dai semafori ma che invece si viene a creare nella fascia oraria notturna, quando gli impianti semaforici non sono in funzione. Invitiamo per questo l'Amministrazione comunale e gli uffici competenti – conclude Francesco Farese - ad esaminare questa situazione e ad intervenire celermente per rimuovere le situazioni di pericolo”



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti