Lavoro: in Campania 36.458 nuovi assunti nel 2017, soddisfatto Rubano

18:13:34 2140 stampa questo articolo
Francesco Rubano, vicepresidente della Provincia di BeneventoFrancesco Rubano, vicepresidente della Provincia di Benevento

Il vice Presidente della Provincia di Benevento Francesco Maria Rubano ha accolto con soddisfazione la diffusione dei dati concernenti gli incentivi alle assunzioni sul territorio regionale ed ha espresso il compiacimento per il lavoro svolto dall’assessorato regionale della Campania per le politiche del lavoro retto da Sonia Palmeri.

Dalla rilevazione dell’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive al lavori (su dati Istat) la Campania, al 30 settembre scorso,  si conferma come eccellenza nazionale a causa delle 36.458 assunzioni effettuate a partire dal 1° gennaio. Questo dato, secondo Rubano, testimonia l’interesse dell’imprenditoria locale regionale nel dare corso alle misure messe a disposizioni dal Governo centrale e da quello regionale a favore del lavoro.

Particolarmente significativo, a giudizio del vice Presidente della Provincia di Benevento, è per il Sannio il dato numerico raggiunto dal Programma “Garanzia Giovani” che ha visto avviati al lavoro complessivamente 3.993 giovani (1.767 donne e 2.226 maschi) su un totale di 65.296 in tutta la Campania. Dei 3.993, ha rilevato ancora Rubano, ben 2.120 sono stati impegnati in Tirocini, 741 in Formazione, 856 per lì’Accompagnamento al lavoro, ed infine 276 per il Servizio Civile.

“E’ evidente” – ha commentato Rubano – “che il Programma costituisca un contributo importante per costruire uno scenario diverso al mercato del lavoro nel Sannio; d’altra parte lo steso non si poneva certo l’obiettivo di superare le ben note criticità di questo stesso mercato. Ma è significativo che molti ragazzi e ragazze abbiano avuto opportunità di confrontarsi con una esperienza concreta di lavoro da spendere al meglio per il loro futuro. Ci auguriamo che queste misure possano essere implementate e raccogliere nuovi traguardi”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti