Lavoro nero. Multati dai Carabinieri il gestore di un night-club ed un falegname

19:18:3 4645 stampa questo articolo
Ispettore del Lavoro, foto: magaze.itIspettore del Lavoro, foto: magaze.it

Controlli dei Carabinieri in contrasto al lavoro nero. Violazioni e sanzioni per il titolare di un night-club e sanzioni per un falegname irregolare.

La notte scorsa i Carabinieri della Stazione di Paupisi supportati dalla specifica competenza dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno predisposto verifiche,per contrastare le violazioni delle norme in materia di lavoro e controllare la regolarità e le posizioni degli impiegati e degli addetti nei locali di intrattenimento notturno.

Nel dettaglio, è stato sanzionato un imprenditore 53enne, amministratore unico di una srl con sede a Torrecuso, in località Torrepalazzo, per avere impiegato, all’interno del proprio locale, ben sei lavoratrici in nero. Le sanzioni amministrative sono state pari a 20mila euro e l’attività è stata sottoposta a provvedimento di sospensione.

Stamani invece i Carabinieri di Airola hanno deferito in stato di libertà S.M., 55enne, del posto, responsabile di avere installato, all’interno di locali attigui alla propria abitazione, macchinari utili alla lavorazione del legno, con conseguente immissioni di fumi nell’atmosfera e produzione di rifiuti pericolosi e non. Sia i locali che i macchinari sono stati sottoposti a sequestro e al 55enne è stato anche sanzionato amministrativamente, per avere di fatto esercitato l’attività di falegname violando delle prescritte autorizzazioni.



Articolo di Cronaca / Commenti