Le Camere di commercio per l'innovazione digitale. Incontro a Benevento

14:38:1 1834 stampa questo articolo
Camera di Commercio Camera di Commercio

Presentazione del Punto Impresa Digitale- PID della Camera di commercio di Benevento.

Innovazione digitale al servizio del territorio e della comunità locale: anche la Camera di commercio di Benevento è Punto Impresa Digitale. Appuntamento martedì 19 dicembre 2017 nella Sala Conferenze della Camera di Commercio per la presentazione del servizio e incontro workshop per le imprese già dotate o in via di adozione delle tecnologie abilitanti #Impresa40.

Accompagnare e sostenere le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici nella trasformazione digitale, assisterle nella comprensione della propria maturità digitale, diffondere l’utilizzo dei servizi digitali: queste alcune delle principali funzioni che svolgerà il PID anche grazie ad una rete fisica e virtuale di supporto.

L’evento si articolerà in due distinti incontri: nel primo (ore 11.00-13.00) si presenteranno i servizi offerti e le opportunità offerte dal PID. Nel pomeriggio (ore 14.30-16.00) si terrà un workshop di approfondimento rivolto alle imprese del territorio che sono già dotate o in via di adozione delle tecnologie abilitanti dell’impresa4.0. Nella sessione generale, che si aprirà alle 11.00, con i saluti introduttivi del Vice presidente della Camera di commercio di Benevento, Aurelio Grasso, il segretario generale, Ciro Di Leva, digital leader del PID descriverà il nuovo servizio e le connessioni con Impresa 4.0.

A seguire la relazione “Una via italiana alle opportunità dell’Impresa 4.0 curata dal prof. Alex Giordano – Università degli Studi Federico II° di Napoli. Alle ore 14.30 Workshop di coprogettazione “Innovazione digitale al servizio del territorio e della comunità locale .Il Workshop è rivolto alle imprese interessate alle opportunità e agli incentivi previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0.che sono già dotate o in via di adozione delle tecnologie abilitanti dell’Impresa 4.0 La finalità del focus è di tracciare una mappatura dei bisogni e delle competenze presenti sul territorio, al fine di progettare futuri focus tematici finalizzati all’accesso ed all’ottimizzazione delle opportunità previste dal Piano Nazionale I 4.0.

Le imprese interessate sono invitate a partecipare almeno alla sessione generale poiché la presenza sarà condizione necessaria per l’erogazione dei “voucher” relativi alla “misura B” . Anche a tal fine alle imprese partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Pagina 2 Il Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio è consultabile sulla home page del sito web della  Camera di Commercio. 

Tutte le aziende interessate al tema del PID, che potranno o non potranno essere presenti all’evento, sono pregate di compilare il form di partecipazione presente al seguente link

Per programma e modalità di adesione(clicca qui)



Articolo di Incontri e convegni / Commenti