Le congratulazioni di Ricci all'Istituto Alberghiero "Le Streghe" per la partecipazione ad "Hack-Waste"

15:29:22 2128 stampa questo articolo
Ipsar Le StregheIpsar Le Streghe

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci si è congratulato con il Dirigente dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe”, i Docenti, i Collaboratori e gli Allievi per la partecipazione a Milano al "Hack-Waste", dedicato al cibo e al tema della spreco alimentare, nell'ambito dell'edizione 2017 di "Seeds & Chips Global Food Innovation Summit", organizzato dai Ministeri dell’Istruzione e delle Politiche Agricole.

In una nota inviata al professor Luigi Mottola, dirigente de “Le Streghe”, Ricci scrive che questa partecipazione costituisce un significativo riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto dal team dei Docenti e dagli Allievi tutti. D’altra parte, ha aggiunto Ricci, “tale riconoscimento si colloca nel solco di una prestigiosa tradizione didattica de Le Streghe, da tutti riconosciuta, conquistata nel corso degli anni”. L’Istituto Professionale di via Santa Colomba, ha proseguito Ricci, “si va peraltro sempre più caratterizzando per la sua presenza viva nella società civile sannita, grazie anche alla partecipazione ad una serie di iniziative promosse da altri Soggetti, portando al centro dell’attenzione generale le eccellenze locali.

“La mission dell'Istituto" - ha aggiunto Ricci - "è formare i ragazzi verso le professioni dell’accoglienza e della ristorazione e contribuire, così, allo sviluppo socio-economico del nostro Sannio che ha così tante potenzialità in questi campi, saldando i saperi con le vocazioni territoriali. E’ evidente – ha concluso Ricci - il rilievo della partecipazione, insieme a pochi altri Istituti superiori di tutta Italia, ad uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation, tema delicatissimo e attualissimo. Una esperienza didattica, professionale, formativa ed umana eccezionale”.



Articolo di Scuola / Commenti