Le domeniche della Salute del Rotary Club: Prevenzione dei nei e melanomi

10:39:46 3742 stampa questo articolo
Salute e prevenzioneSalute e prevenzione

Prevenzione dei nei e melanomi con la dottoressa Antonia Galluccio, domenica 6 maggio 2018 lungo corso Garibaldi dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Ultimo appuntamento con “Le Domeniche della Salute”, organizzate dal Rotary Club di Benevento, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, dedicato alla prevenzione dei Nei e melanomi. Un camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla CRI, sosterà - dalle ore 9,30 alle 13,00 di domenica 6 maggio – lungo Corso Garibaldi (vicino alla Prefettura).

"Il Rotary – ha dichiarato il presidente Giovanni Cavuoto – chiude questo ciclo di visite specialistiche con la dottoressa Antonia Galluccio, ma sicuramente tornerà a partire da settembre / ottobre, perché l’iniziativa, molto attesa dai cittadini, ha saputo intercettare un bisogno concreto del territorio".

Antonia Galluccio, specialista in Dermatologia, responsabile dell’Unità operativa semplice di dermatologia presso l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù - Fatebenefratelli di Benevento, e titolare di numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali, effettuerà delle visite di prevenzione contro le malattie della pelle, e in particolare dei nei e dei melanomi. La specialista ricorda che negli ultimi decenni il numero dei melanomi è cresciuto, ma al contempo attraverso una diagnosi precoce è possibile intervenire con immediatezza e risolvere la malattia.



Articolo di Sanità / Commenti