Le formazioni di Benevento - Sassuolo: De Zerbi ritrova D'Alessandro. Per mister Bucchi dubbio Berardi

12:27:54 3328 stampa questo articolo

Nel match di domani contro il Sassuolo mister De Zerbi ritrova D'Alessandro. L'allenatore Bucchi, invece, potrebbe decidere di far partire Berardi dalla panchina. L'esterno ancora non è al meglio fisicamente.

Domani si disputa Benevento – Sassuolo, gara valida per la 13^ giornata del campionato di serie A. Si tratta di un match importantissimo per entrambe le squadre, alla ricerca di punti preziosi per muovere la classifica. La partita disputata contro la Juve dà fiducia al Benevento, come confermato anche da De Zerbi nella conferenza stampa di ieri pomeriggio.

Momento difficile anche per il Sassuolo di Bucchi; probabilmente il più critico da quando il club è in massima serie. Ma proviamo a ricostruire i due schieramenti che i due tecnici potrebbero decidere di mandare in campo.

Qui Benevento – Nel Benevento mister De Zerbi può contare sull’apporto del difensore Costa. Al suo fianco dovrebbe esserci Antei, reduce da un’infiammazione, ma dovrebbe recuperare. Potremmo vedere una difesa a quattro con Venuti a destra e Di Chiara a sinistra. A centrocampo, insieme a Cataldi è probabile che possano trovare spazio Chibsah e Viola. In attacco torna D’Alessandro che agirà sulla destra, mentre Ciciretti sul versante opposto. Per il ruolo di punta centrale la scelta è tra Coda o Armenteros.

Qui Sassuolo – Il dubbio che affligge mister Bucchi riguarda la presenza di Berardi. La sua condizione fisica non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina. Al suo posto è pronto Ragusa. Un altro dubbio riguarda il ruolo di terzino sinistro che dovrebbe essere preso da Gazzola. Ma ecco il possibile undici iniziale: con Consigli tra i pali, la difesa dovrebbe essere composta da Cannavaro e Acerbi al centro e Gazzola e Peluso sulle corsie esterne. Il trio di centrocampo sarà formato da Missiroli, Magnanelli e Sensi. Tridente di attacco con Politano, Falcinelli e Ragusa.

Le probabili formazioni

Benevento: Brignoli; Venuti, Costa, Antei, Di Chiara; Cataldi, Viola, Chibsah; Ciciretti, Armenteros, D'Alessandro. All.: De Zerbi

Sassuolo: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Politano, Falcinelli, Ragusa. All.: Bucchi

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti