Lega, ottimo risultato nel Sannio. D'Agostino:'Anche Salvini contento per il risultato'

15:25:55 2894 stampa questo articolo
Salvini e D'AgostinoSalvini e D'Agostino

Festeggia la Lega di Salvini che nel Sannio ottiene un lusinghiero 6% attestandosi tra le più alte in Campania e portando all'elezione del senatore Barbaro.

"Ringrazio i 9733 cittadini che hanno messo la X sul nostro simbolo alla Camera. Ringrazio anche i candidati del nostro collegio che sono venuti nei nostri territori a toccare con mano le difficoltà che incontriamo quotidianamente e, perché no, anche le meraviglie che il nostro Sannio sa offrire. E un sentito grazie va a tutti quelli che hanno votato anche al Senato e hanno consentito l'elezione di Claudio Barbaro a Palazzo Madama.
Si tratta di un risultato storico per Benevento e provincia, che va oltre le nostre aspettative e che premia il lavoro fatto dal coordinamento sul territorio e soprattutto premia il progetto di Matteo Salvini".  Questa la dichiarazione del coordinatore provinciale della Lega Stefano D'Agostino all'indomani dell'ottimo risultato raggiunto dal partito nel territorio sannita.

"Dal Fortore alla Valle Caudina, dall'Alto Tammaro alla Valle Telesina, in ogni comune della provincia la Lega ha raccolto consensi nonostante i pregiudizi che hanno accompagnato questa infuocata campagna elettorale. Il nostro stesso leader, durante la conferenza post voto, ha evidenziato il 6% di Benevento. E di questo riconoscimento non possiamo che essere orgogliosi. Spicca il dato di Castelvetere in valfortore dove abbiamo raggiunto il 12% ma anche i dati di Morcone, Casalduni e Baselice sono più che confortanti. Ma in tutta la provincia abbiamo raggiunto dati lusinghieri. Ora è il momento di metterci al lavoro per il territorio - conclude D'Agostino - nell'attesa della decisione del presidente Mattarella ".

" È innegabile - ha affermato infine Michele Latella, responsabile all'agricoltura della Lega in Campania - che chi ha messo la X sul simbolo Lega Salvini premier ha dimostrato di avere fiducia nel progetto del nostro leader. Ed è da questi dati che dobbiamo partire per migliorare ancora.
Sono orgoglioso del risultato del mio territorio, il fortore, in particolare San Bartolomeo in Galdo dove dai 26 voti del 2013 siamo passati ai 211 attuali, decuplicando quasi il precedente risultato. Abbiamo dimostrato autonomia di pensiero, coraggio, intelligenza e buon senso. Ora guardiamo avanti "



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti