Lega Pro. Il Benevento si prepara alla sfida di Matera

11:1:50 4931 stampa questo articolo

Dopo aver avuto gli uomini contati contro la Reggina, mister Brini ritrova due pilastri come Scognamiglio e Campagnacci che hanno scontato il turno di squalifica. Una benedizione, in vista di una sfida delicata come quella di Matera che si giocherà sabato 18 aprile alle 16.00 allo Stadio Comunale "XXI Settembre-Franco Salerno".

La truppa di Auteri, infatti, con la velocità e la facilità espressa nei ribaltamenti di fronte aveva messo in palese difficoltà i giallorossi proprio al Vigorito, che sotto di tre reti riuscirono ad acciuffare in zona Cesarini un pareggio insperato. La gara si concluse con un roboante 3 a 3. 

La classifica ora recita Matera 60 punti, Benevento 71. Undici punti di differenza potrebbero essere un macigno, ma il Matera ci ha abituato a vere e proprie imprese come quella di Salerno. Gara ostica dunque, nella quale il Benevento non deve rischiare nulla se vuole continuare a credere fino alla fine ad una promozione diretta complicata ma non impossibile.

Il Matera ha in rosa elementi di valore con Diop abituato a siglare goal importanti proprio nel finale di gara. Da seguire con interesse nel weekend calcistico è poi lo scontro diretto tra Juve Stabia e Salernitana, che potrebbe in caso di vittoria delle vespe riaprire il campionato a favore proprio dei sanniti. 

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti