LegaPro. Il Benevento già pensa al Martina. In classifica sanniti secondi

9:48:44 3261 stampa questo articolo

N.S. - Neppure il tempo di 'recriminare' per il pareggio ad Aprilia contro la Lupa Roma, che il Benevento, già nel pomeriggio di oggi si metterà al lavoro in vista dell'impegno casalingo di sabato pomeriggio contro il Martina Franca degli ex De Risio, Carretta e Arcidiacono. I pugliesi arrivano al 'Vigorito' reduci dal pari casalingo con la Juve Stabia: nonostante la posizione di classifica, il Martina è comunque una squadra da prendere con le molle ed il Benevento è chiamato a non perdere ulteriore terreno da quella che ora è la capolista solitaria, la Salernitana. I granata, espugnando Ischia, hanno allungato di due punti proprio su Benevento e Lupa Roma che ieri al 'Quinto Ricci' si sono divisi la posta in palio, mentre perde terreno il Catanzaro che è stato sconfitto in casa dal Matera, altra squadra ambiziosa che punta a posizioni di vertice. Da segnalare il pari del Lecce in casa del Savoia, l'expolit del Lamezia a Melfi, la vittoria della Casertana al 'Pinto' contro il Cosenza, mentre non sono andate oltre il pari casalingo il Foggia e la Reggina, bloccate rispettivamente da Aversa e Barletta.
Questi i risultati e la classifica aggiornata dopo la quinta giornata di Lega Pro, girone C
Ischia – Salernitana 0-1
Lupa Roma – Benevento 1-1
MartinaFranca – Juve Stabia 2-2
Melfi – Vigor Lamezia 1-2
Savoia – Lecce 0-0
Catanzaro- Matera 1-2
Foggia – Aversa Normanna 0-0
Paganese – Messina 1-0
Reggina – Barletta 0-0
Casertana – Cosenza 1-0
CLASSIFICA: Salernitana 13, Benevento e Lupa Roma 11, Catanzaro 10, Matera 9, Casertana, Lamezia, Lecce e Juve Stabia 8, Barletta 7, Foggia 6, Reggina e Savoia 5, Messina e Paganese 4, Melfi, Ischia e Aversa 3, Cosenza e MartinaFranca 2.

BENEVENTO- La squadra è rientrata da Aprilia subito dopo la gara contro la Lupa Roma. Oggi allenamento nel Sannio, da valutare le condizioni di diversi atleti. Probabile che mister Brini faccia riposare diversi atleti impegnati ieri. Sulla rampa di lancio ci sono Emanuele Padella che dovrebbe giocare dall'inizio al posto di Scognamiglio, così come Andrea Doninelli in luogo di uno tra Vitiello e Agyei. Pronto all'esordio stagionale anche Thomas Som, mentre sull'out destro è ballottaggio tra Pezzi e Celijak. In avanti da valutare le condizioni dei quattro attaccanti: probabile che Mazzeo possa trovare una maglia da titolare contro il Martina.



Articolo di Calcio / Commenti