Licenziamenti AMTS, M5S: "Altro pezzo di storia cittadina che viene cancellato"

17:25:5 3458 stampa questo articolo
Trsporto Pubblico BNTrsporto Pubblico BN

Marianna Farese e Nicola Sguera del Movimento 5 Stelle rendono noti i licenziamenti AMTS.

"Lo spettro dei licenziamenti dei lavoratori AMTS più volte evocato si è di fatto materializzato. Con una scarna nota a firma dei curatori fallimentari, che fa riferimento a quanto previsto dalla legge 223/91 (licenziamento collettivo), le 91 unita saranno licenziate per cessione di attività".  A comunicarlo attraverso una nota stampa è il Movimento 5 Stelle di Benevento.

"Un altro pezzo di storia cittadina che viene cancellato di colpo - sottolineano Sguera e Farese - grazie alla mala politica degli ultimi 15 anni e all'immobilismo di quella attuale. Che fine faranno i servizi per i cittadini? E i lavoratori e le loro famiglie? Probabilmente ci sarà un passaggio di azienda, ma a che prezzo?

 Il trasporto pubblico è un settore determinante per chi, come il M5S, si propone di ripensare dalle fondamenta la mobilità, favorendo tutte le alternative al trasporto inquinante, soprattutto ora che il livello delle polveri sottili è tornato al di sopra dei livelli di guardia costringendo a provvedimenti straordinari. È poco lungimirante, però, procedere con provvedimenti una tantum. È necessario un piano di mobilità sostenibile". 



Articolo di Lavoro / Commenti