Limatola, strade senza illuminazione. Parisi: 'Intervenire subito'

17:57:36 2971 stampa questo articolo
Strada LimatolaStrada Limatola

Il consigliere di minoranza aveva già segnalato il mancato funzionamento dell'illuminazione dal 13 agosto. Ora lancia un appello al prefetto per la sicurezza.

"Dal 13 agosto stiamo segnalando il mancato funzionamento dell'impianto di illuminazione pubblica a Limatola in tutta l'area che va dal centro del paese alla contrada Paradiso. Soltanto oggi mi è stato comunicato che erroneamente alcuni cavi sarebbero stati tranciati dalla ditta che sta eseguendo i lavori di ampliamento e ristrutturazione della rete idrica a servizio del centro abitato.

Il Comune deve intervenire al più presto per risolvere questa problematica". È quanto afferma Domenico Parisi, consigliere di opposizione di Limatola.

"Sono trascorsi ormai 20 giorni - dichiara Parisi - e non è più accettabile questo stato delle cose. Si pone infatti un serio problema per la sicurezza, problema accentuato anche dal fatto che sono in corso in quel tratto di circa 2 km i lavori su tratti stradali sconnessi. Di notte quindi, senza illuminazione, su questi tratti i rischi per gli automobilisti aumentano.

Alla luce di ciò chiediamo all'Amministrazione comunale di provvedere con massima urgenza a restituire ai residenti un servizio minimo indispensabile come l'illuminazione pubblica e, dati i problemi per la sicurezza, facciamo appello anche al Prefetto di Benevento, affinché solleciti al più presto interventi che consentano di evitare incidenti stradali e altre problematiche connesse alla sicurezza". 



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti