Lions Clubs, a Benevento una riunione operativa

13:40:56 1914 stampa questo articolo
Lions Club - La conferenza stampa all'Hotel PresidentLions Club - La conferenza stampa all'Hotel President

Si terrà nella Sala Vergineo del Museo del Sannio in piazza Santa Sofia. 

E' fissata per sabato prossimo 9 settembre ( ore 9.00 ) a Benevento la prima riunione operativa della 3.a Circoscrizione della The International Association Lions Clubs of Lions Clubs . “Sarà un importante momento di confronto per lo sviluppo delle linee guida del nuovo anno sociale , indicate dagli Organi direttivi dell'Associazione e dal Governatore Francesco Capobianco, che rappresenta il Distretto 108YA comprendente Campania, Basilicata e Calabria" ha dichiarato il presidente di Circoscrizione Gianfranco Ucci.

"Con i presidenti dei Clubs delle province di Benevento, Caserta ed Avellino saranno analizzati i services attuativi dei progetti di interesse internazionale concernenti l'Ambiente, l'Oncologia Pediatrica, il Diabete, la Fame, la Vista - ha proseguito Ucci - nonché aree di interesse distrettuale nei settori della Sanità ( diffondere la cultura della informazione e della prevenzione), del Sociale ( iniziative per garantire la sicurezza ed il benessere dei cittadini), dei Migranti ( per la migliore accoglienza alle vittime della tratta, l'integrazione a misura d'uomo e per arginare un clima populista ed istinti xenofobi”). In cantiere anche attività nei settori dell'Economia e lavoro ( sviluppo locale compatibile con quello ecosostenibile), della Cultura ed etica, dei Giovani, della Giustizia e legalità".

"Nell'assoluto rispetto dei principi ispiratori del lionismo del nuovo secolo che vuole essere sempre più concreto e solidale in coerenza col nostro motto We serve - ha concluso Gianfranco Ucci - saremo maggiormente vicini ai nostri concittadini ed alle istituzioni, impiegando le professionalità disponibili in assoluto volontariato gratuito”. I lavori , dopo la presentazione del Presidente, si articoleranno sulla base degli interventi programmati dei Responsabili distrettuali , Officers distrettuali e circoscrizionali e Presidenti di Zona, di Clubs e dei Leo".



Articolo di Incontri e convegni / Commenti