Liste d'attesa in Neurochirurgia. Iniziativa di sostegno di CeSVoB e IO X Benevento

20:4:27 4543 stampa questo articolo

Nell'ambito delle attività di volontariato e di tutela della salute pubblica, il CeSVoB e l'Associazione IO X Benevento hanno organizzato una conferenza stampa per giovedì 9 aprile alle ore 18.00, presso il Salone delle Conferenze in viale Mellusi 68, per sensibilizzare tutti sulla questione delle liste d'attesa per le prestazioni sanitarie erogate dall'UOC di Neurochirurgia dell'Azienda Ospedaliera "G. Rummo" di Benevento. 

"Ad oggi" - chiariscono nella nota congiunta CesVoB e IO X Benevento "risultano circa 50 persone con patologie oncologiche del cervello e cerebrovascolari e circa 350 con patologie della colonna vertebrale, in attesa di intervento chirurgico. E', dunque, una questione di urgenza, molto importante che riguarda tutta l'utenza della nostra provincia".

L'inziativa vuole aggregare e sensibilizzare sull'argomento innanzitutto il mondo associativo. "Facciamo, appello" - conclude la nota - "alla sensibilità dei presidenti e volontari delle associazioni, fiduciosi in una partecipazione finalizzata ad una adeguata rappresentazione del problema, da affrontare insieme con delle iniziative volte alla tutela e al ripristino delle attività sanitarie". 



Articolo di Chiesa / Commenti