Lo trovano in possesso di 38 grammi di hashish. Denunciato pregiudicato

18:24:35 2298 stampa questo articolo
Hashish sequestrato. Polizia Hashish sequestrato. Polizia

I servizi di controllo del territorio e l’implemento dell’attività di contrasto al mercato illecito degli stupefacenti sono stati disposti dal questore Giuseppe Bellassai.

Quest’oggi, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo, R.M. classe 1965, con precedenti specifici, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella mattinata, gli agenti delle Volanti in servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope.

In tale contesto, gli agenti hanno messo in atto una mirata attività di osservazione e controllo nei pressi dei quartieri cittadini maggiormente interessati dall’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attenzione del personale operante si è poi concentrato su, R.M, classe 1965, noto agli agenti per i suoi precedenti in materia di stupefacenti, presso la cui abitazione, gli operatori hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare che dava esito positivo, rinvenendo occultata all’interno di un mobiletto della camera da letto, una bustina di cellophane contenente un mattoncino di hashish del peso complessivo di 38 grammi.

Messo davanti alle proprie responsabilità R.M. sarebbe andato in escandescenza proferendo diverse parole ingiuriose all’indirizzo degli agenti. Non solo, l’uomo avrebbe anche posto resistenza, opponendosi con vigore al personale operante.

Dopo qualche minuto, gli agenti sono riusciti a far calmare l’uomo e a condurlo presso gli Uffici della Questura per gli adempimenti di rito. Alla luce di quanto accertato, R.M. veniva denunciato in stato di libertà ai sensi degli artt. 73 D.P.R. 309/90 e 337 c.p. e segnalato, pertanto, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.



Articolo di Cronaca / Commenti