Benevento Longobarda: 15mila presenze per la Contesa di Sant'Eliano

10:26:42 2905 stampa questo articolo

Presentati i numeri della “Contesa di Sant’Eliano” da parte dell’Associazione Culturale Benevento Longobarda.

15mila presenze nell’arco delle quattro giornate ed attenzione concentrata anche sul dato certo, giunto dal punto informazioni della manifestazione, che ha contato la partecipazione di 700 paganti ai numerosi eventi collaterali, a cui vanno aggiunti i bambini, e l’affluenza di turisti provenienti da tutta Italia, in particolare Campania, Calabria, Lazio e Toscana.

Turisti che hanno potuto conoscere la città e beneventani che hanno potuto riscoprire luoghi non sempre accessibili, come la Rocca dei Rettori che eccezionalmente è stata aperta nei giorni della Contesa. Anche quest’anno l’evento si è retto sulle proprie gambe, nonostante il budget sia cresciuto per concedere un’offerta culturale maggiore, e anche quest’anno fondamentale è stato il contributo di tutti i cittadini che hanno sostenuto l’associazione con la campagna di crowdfunding e con il tesseramento e grazie agli sforzi di tutte quelle aziende che hanno creduto nella riuscita della manifestazione.

Tra i ringraziamenti, oltre che a tutti i partecipanti, non poteva mancare quello alla Provincia, al Comune e all’Ente Provinciale del Turismo che in questa edizione sono stati più sensibili, garantendo una migliore fruizione dell’evento. Un grazie, l’Associazione Benevento Longobarda, lo ha fornito anche a tutte le associazioni locali che hanno collaborato ad un evento che in soli 4 anni di vita ha dimostrato di essere un grande attrattore turistico che rende giustizia ad una città che ha tanta storia e tanta arte da offrire a chi sa apprezzare. 



Articolo di Associazionismo / Commenti