Benevento Longobarda: Il 10 aprile prima convocazione dei figuranti

12:51:53 2687 stampa questo articolo
Longobardi a Benevento. Rievocazione storica (foto di archivio)Longobardi a Benevento. Rievocazione storica (foto di archivio)

L'appuntamento con 'Benevento Longobarda' si avvicina ed ecco partire le 'convocazioni' per diventare figuranti della rievocazione storica che si terrà venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 giugno nel centro storico della città per la 'Contesa di S.Eliano'.
Proprio per questo motivo l'associazione 'Benevento Longobarda' annuncia la "prima convocazione dei figuranti": appuntamento giovedì 10 aprile, dalle 17.30 alle 20.30, nella sede di via Bosco Lucarelli (discesa ex Orsoline). L'invito è rivolto non solo ai figuranti delle edizioni passate ma anche, e sopratutto, ai beneventani (e non) che intendono diventare parte attiva della rievocazione di giugno. Un'esperienza bellissima e coinvolgente, così come testimoniato dalle tante persone, uomini, donne, ragazzi e bimbi, che sono stati parte attiva delle precedenti rievocazioni.

L'associazione 'Benevento Longobarda' ricorda inoltre, che è ancora attiva la campagna di tesseramento e lancia un nuovo appello a simpatizzanti, commercianti e piccoli negozi o imprese ad aderire al progetto di finanziamento dal basso: mancano trenta giorni alla fine della raccolta fondi e sono già 55 le ricompense ricevute, pari al 20%. Serve il supporto di tutti per consentire all'associazione di reperire i fondi necessari per la riuscita della Contesa di S.Eliano nel migliore dei modi. E' bene ricordare che 'Benevento Longobarda' non dispone di fondi pubblici. Per aderire all'iniziativa basta andare sul sito dell'associazione (www.beneventolongobarda.it) dove è presente il link per supportare l'iniziativa.
L'associazione 'Benevento Longobarda' coglie l'occasione per ringraziare le testate giornalistiche online che hanno aderito all'iniziativa riservando uno spazio sui loro portali d'informazione, per la divulgazione del progetto di finanziamento dal basso.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti