Maltempo. A S. Agata esce terra dai rubinetti. Ancora 24 ore di attesa prima di ripristinare l'ordinanza

20:17:3 6833 stampa questo articolo
Sant'Agata dei Goti vista dall'altoSant'Agata dei Goti vista dall'alto

AGGIORNAMENTO - Per quanto riguarda il problema dell’acqua torbida che esce da ieri pomeriggio dai rubinetti di S. Agata de’ Goti, dal Comando di Polizia Municipale fanno sapere che, a meno di un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, il problema sta rientrando.
I tecnici sono a lavoro lungo il tratto di acquedotto Carolino per verificare la tenuta della conduttura e il punto preciso dell’infiltrazione. E’ anche vero però che il condotto è lungo ed in alcune zone anche impervio da raggiungere. Nel serbatoio, comunque, l’acqua è già più limpida e lo stesso si è potuto notare anche dai rubinetti di casa. Ancora fuoriescono residui di terra, ma aumenta la limpidezza dell’acqua rispetto a ieri.
Sta di fatto, però, che anche in via precauzionale, e sempre che le condizioni climatiche non peggiorino in modo violento come ieri, bisognerà attendere almeno altre 24 ore prima che si possa rettificare l’ordinanza emanata ieri sera da Palazzo San Francesco.

In serata il Comando di Polizia Municipale ha emanato un'ordinanza a seguito delle numerose segnalazioni ricevute da parte dai cittadini sulla presenza di terra nell'acqua. Nell'ordinanza si legge che in via precauzionale è vietato l'uso dell'acqua potabile e per l'igiene personale in alcune zone del paese caudino. Nello specifico, le zone interessate sono quelle di via Pennino, località Castrone, Traugnano, Palmentata, Molino Corte, Sanguinito, Capitone, Cantinelle e Saviano. Ad essere interessato da infiltrazioni all'interno delle condutture idriche è l'acquedotto Carolino. Da qualche ora dai rubinetti di S. Agata de’ Goti l’acqua esce mista a terra. Sui social network è subito partito un tam tam di foto e commenti a testimonianza dell’acqua torbida che sgorga dai rubinetti del paese caudino. Con molta probabilità le forti piogge di questi giorni hanno provocato un guasto sulla conduttura. Da quanto si apprende, a breve potrebbe essere sospesa l’erogazione dell’acqua almeno nel centro urbano.
A breve aggiornamenti su questo portale



Articolo di Ambiente / Commenti