Maltempo, Campagnuolo (Forza Italia): "Subito lo stato di calamita' naturale"

11:38:7 2106 stampa questo articolo
Grandinata nel SannioGrandinata nel Sannio

In merito alla forte grandinata di ieri sera interviene anche il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Benevento, Evangelista Campagnuolo.

”Ho inviato una nota al Capogruppo di Forza Italia in Regione Campania On. Armando Cesaro da recapitare al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca affinché decreti lo stato di calamità naturale per i Paesi del Sannio colpiti, nonché per Sant’Agata de’ Goti. I danni provocati dall’eccezionale e devastante grandinata di ieri sera e dalla pioggia torrenziale sono stati ingentissimi, soprattutto per l’agricoltura, gli immobili e le auto”.

A dichiararlo è Il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Benevento, Evangelista Campagnuolo,dopo la violenta grandinata che ha colpito parte del Sannio.

“L’eccezionale ondata di maltempo che ieri ha colpito il Sannio, ha sferzato un colpo dolorosissimo all’agricoltura, a vigneti, frutteti ed orti, a tetti, vetrate e lucernari delle abitazioni e agli autoveicoli, molti dei quali hanno avuto lunotti e parabrezza frantumati. Con questa richiesta vogliamo essere messi nelle condizioni di poter risarcire i cittadini, gli operatori economici, gli agricoltori e quanti altri potranno dimostrare gli effetti della straordinaria precipitazione meteorologica”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti